ASD Rugby Gubbio 1984
SITO UFFICIALE
ASD RUGBY GUBBIO 1984

Rugby Gubbio, buona la prima! Battuti gli Highlanders Formigine 14-10

Per i ragazzi di Joe McDonnell la stagione sportiva 2023/24 non poteva iniziare meglio, con la vittoria in casa a Gubbio nella prima partita del Campionato di Serie B per 14-10 contro gli Highlanders Formigine.
Dopo alcuni minuti di studio il Rugby Gubbio è andato in meta prima con Lorenzo Crotti, dopo una bella azione partita da centrocampo e poi con la mischia e la palla schiacciata in meta dal Capitano Alessio Merangola.
Le parole di coach Joe McDonnell: “E’ andata bene, 14-10 è un buon risultato, abbiamo segnato tutti i punti nel primo tempo, c’è stato qualche errore di disciplina e mi dispiace che alcuni ragazzi non siano entrati o abbiano giocato pochi minuti, ci sono cose su cui lavorare ma ci sono anche molte cose positive, ora dobbiamo guardare avanti e iniziare da martedì a preparare la prossima partita contro il Siena.
La stagione è lunga ma è importante per noi continuare sulla nostra strada e piano piano cercare di fare altri buoni risultati. C’è una bella squadra e un buon ambiente nel Club, anche l’Under 18 ha vinto oggi, Nicola Bellucci, classe 2005, ha giocato con noi la sua prima partita, tante cose positive, un’ottima partenza per andare avanti.”
Per il Rugby Gubbio sono scesi in campo: Marco Pascolini, Alessio Ghirelli, Lorenzo Crotti (vC), Fausto Delli Carpini, Giovanni Di Fiore, Riccardo Tomassoli, Davide Gioè, Marco Cecchetti, Alessio Merangola (C), Ayoub Mafrouh, Gabriele Micale, Sebastiano Capannelli, Samuel Giacomini, Luigi Pretotto, Giuseppe Casagrande, Franco Valenza, Mattia Scotti, Nicola Bellucci, Federico Sonini, Roberto Rogari, Francesco Lorenzi e Giacomo Bellezza.
Man of the match, migliore in campo, Davide Gioè, autore della corsa che ha dato vita alla prima segnatura per il Rugby Gubbio.
Ottima anche la prestazione dei Centauri 1 U18 (progetto di tutoraggio tra Perugia Junior, Gubbio, Città di Castello, Foligno e Ternana) che, sempre sul campo di Gubbio, ha vinto per 30-20 contro il Bellaria.
La giornata del Rugby Gubbio si è poi conclusa al Teatro Comunale Luca Ronconi di Gubbio, dove sono stati presentati i giocatori e i progetti dell’ASD Rugby Gubbio 1984 per il prossimo anno.
Meraviglioso l’intervento dell’ospite d’onore Vittorio Munari che ha sottolineato i valori che accompagnano lo sport del Rugby, spronando i ragazzi a dare sempre il meglio di se stessi in campo e fuori.
Prossima partita per il Rugby Gubbio il 15 ottobre, in casa del CUS Siena.