In una Domenica soleggiata ma con un campo reso pesante da fango e freddo, la mischia dominante del Rugby Gubbio ha fatto la differenza, difendendo strenuamente contro gli attacchi del Rugby Pieve e segnato una meta decisiva.
Ottimo lavoro al piede da parte di Fausto Delli Carpini, autore di 3 trasformazioni e 2 calci di punizione messi tra i pali.
Un bottino che insieme alla meta di Giovanni Di Fiore, di Franco Valenza e una del pacchetto di mischia, ha permesso al Rugby Gubbio di vincere in casa contro un Rugby pieve che ha attaccato senza risparmiarsi mai, passando molto tempo nella metà campo dei Lupi.
Lupi che hanno placcato, difeso, e che iniziano a capitalizzare le fasi in attacco.
L’analisi di coach Joe McDonnell a fine partita: “Sono molto felice di essere tornato a vincere, oggi hanno giocato bene tutti, abbiamo segnato 3 mete, è rientrato in squadra Fausto dopo quasi due mesi di infortunio e il suo contributo al piede, tra trasformazioni e calci di punizione è stato importante e decisivo. Dobbiamo ancora lavorare sulla disciplina, su come sfruttiamo le nostre opportunità, uno step alla volta, ma abbiamo giocato bene, per un momento abbiamo perso un po’ la concentrazione e lasciato la porta aperta al Pieve per segnare 2 mete in velocità, ma complimenti ai ragazzi, gli ultimi 5 minuti di partita non hanno mollato, hanno mantenuto la concentrazione portando a casa una bella vittoria per 27-24. Ora dobbiamo lavorare sulla partita contro il San Benedetto del Tronto. Sono molto felice di aver visto Lorenzo Urbanelli giocare quasi 60 minuti, i nostri giocatori più giovani stanno dimostrando abilità nell’avanzare e nel rimanere sempre concentrati e pronti, un aspetto positivo per il futuro del Rugby Gubbio. Anche Alessio Merangola, anche lui di ritorno da un infortunio, ha fatto la differenza in campo, ha gestito molto bene la partita, facendo le giuste domande all’arbitro e prendendo le giuste decisioni in alcuni momenti cruciali. Merangola e Crotti sono due capitani in campo, sono persone con molta esperienza, uno fra gli avanti e uno fra i trequarti, e questa è una cosa molto importante. Sono felice di rivedere Alessio in campo dopo due mesi fuori, è tornato e nella prima partita ha giocato 80 minuti, senza mai mollare, questo è il Rugby Gubbio!”
Eletto Rugby Gubbio Man of the Match Franco Valenza, autore di una meta nel secondo tempo. Il MOTM di questa settimana è stato gentilmente offerto dal Birrificio Del Catria di Cantiano, che ringraziamo!
Per il Rugby Gubbio sono scesi in campo: Fausto Delli Carpini, Francesco Lorenzi, Riccardo Tomassoli, Lorenzo Crotti (vC), Giovanni Di Fiore, Marco Pascolini, Davide Gioè, Lorenzo Urbanelli, Alessio Merangola (C), Ayoub Mafrouh, Nicola Bellucci, Sebastiano Capannelli, Franco Valenza, Luigi Pretotto, Giuseppe Casagrande, Mattia Scotti, Rossi Emanuele, Samuel Giacomini, Marco Cecchetti, Gabriele Micale, Federico Sonini e Ion Puica.
Prossimi appuntamenti per il Rugby Gubbio: il 17 Dicembre la Senior sarà impegnata a San Benedetto del Tronto, mentre i Centauri U18 giocheranno al Coppiolo di Gubbio contro il Rimini Rugby.
In campo anche l’U16 del Rugby Gubbio/Foligno/Perugia, in casa dell’Unione Rugbistica Anconitana.
Gli altri risultati della Serie B Girone 2
Bologna-San Benedetto 54-15
Formigine-Romagna 0-94
Modena-Siena 70-0
Firenze-Jesi 19-17
Colorno-Livorno 71-0