ASD Rugby Gubbio 1984
SITO UFFICIALE
ASD RUGBY GUBBIO 1984

Rugby Gubbio: segnali molto positivi dai primi test-match per U16, Cadetta e Serie B

Bilancio più che positivo per la prima uscita pre-campionato del Rugby Gubbio.

Sabato 14 settembre, sul campo del Foligno, sono scesi in campo i Centauri U16, formati da Gubbio, Foligno e Città di Castello, contro il Perugia Junior.
È stato un test su 3 tempi di gioco dove i ragazzi sono andati in crescendo e questo è un ottimo segnale, soprattutto contro un avversario di grande tradizione e bagaglio tecnico.
Prossimo appuntamento per i ragazzi U16 domenica 22 Settembre a Prato, contro i Cavalieri, gara valida per i barrage per l’accesso all’Élite.
Domenica invece, sul campo da Rugby Toti Patrignani di Pesaro, sono scese in campo entrambe le squadre Senior del Rugby Gubbio.
Prima la Cadetta, che ha affrontato la Serie C del Pesaro, e subito dopo la nostra Serie B che si è scontrata contro il Pesaro Serie A.
Per coach Gianluca Gamboni un primo importantissimo test sul campo della nuova squadra Cadetta, formata da giocatori del Gubbio e del Fabriano Rugby. Un’occasione per fare gruppo, capire il livello di preparazione atletica dei giocatori e programmare il lavoro delle prossime settimane.
La prima partita della Cadetta del Rugby Gubbio è stata festeggiata con una meta di Andrea Stefani, supportato dal pacchetto di mischia.
Discorso simile per coach Joe McDonnell, che al termine della partita del Rugby Gubbio Serie B ha commentato con un soddisfatto: “Very good!”.
I giocatori sono scesi in campo concentrati e pronti ad affrontare la sfida, hanno difeso strenuamente contro una squadra di grande esperienza capace di essere efficace con ogni pallone, in attacco e difesa.
In un’azione abbiamo contato tre offload, con due passaggi sottomano!
Nonostante le grande pressione degli avversari il Rugby Gubbio Serie B ha fatto il suo gioco, segnando una anche una bellissima meta schiacciata a 4 mani da Francesco Giorgini e Riccardo Tomassoli, dopo un guizzo che ha bucato la difesa pesarese.
Molti i giovani scesi in campo, segno che coach McDonnell continua sulla linea guida della scorsa stagione: far giocare e far crescere i ragazzi.
C’è ancora molto lavoro da fare in vista del 13 Ottobre e della prima di Campionato Nazionale di Serie B, ma quanto fatto finora va nella giusta direzione.

Foto della partita U16

Foto della partita del Rugby Gubbio Cadetta

Foto della partita del Rugby Gubbio Serie B