Safeguarding Policy
Prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra forma di discriminazione
Salvaguardia dei Tesserati
L’ASD Rugby Gubbio 1984, per consentire una maggiore tutela dei propri tesserati di tutte le età, ha adottato una Safeguarding Policy, seguendo le linee guida proposte dalla Federazione Italiana Rugby.
L’obiettivo è quello di creare un ambiente dove ogni individuo possa sentirsi al sicuro e a proprio agio; per questo la Policy viene applicata a chiunque abbia un ruolo nella comunità del Rugby Gubbio, a prescindere dalla funzione o titolo.
Le intenzioni dell’associazione sono:
- Tutelare l’integrità fisica e morale dei tesserati
- Creare una maggiore consapevolezza dei tesserati riguardo i propri diritti e doveri, obblighi, responsabilità e tutele
- Intervenire in maniera tempestiva ed efficace per contrastare ogni tipo di discriminazione, abuso o violenza.
In tutte le attività realizzate dall’ASD Rugby Gubbio 1984 (anche di natura non sportiva) chiunque partecipi è tenuto al rispetto di quanto presente nel Codice di Condotta e nel Modello Organizzativo e di Controllo, reperibile in versione integrale ai link in calce alla pagina.
ASD Rugby Gubbio 1984 ha inoltre predisposto la figura di Responsabile della Tutela dei Minori del club, della cui carica è investito Simone Canova (338/8251470).