Il 2 maggio 2005 nasce ufficialmente il Dinamis Rugby Falconara, ma il suo concepimento avviene almeno due anni prima. Sicuramente si può parlare di un concepimento casuale, né programmato, né pensato, ma sicuramente frutto di un amore verso questo sport, il suo spirito e i suoi valori.
Intorno al 2003/04 un gruppo di ragazzi-adulti si riuniva, più o meno periodicamente, tutte le domeniche mattine di autunno-inverno al mare per disputare una partita di rugby in spiaggia. Stiamo parlato di Uomini che non sapevano giocare a rugby, ma che amavano rotolarsi, rincorrersi, placcarsi per difendere o conquistare un’affascinante palla ovale.
Alcuni non avevano mai praticato sport, ma una volta portati a sperimentare la magia di questa palla si innamorarono e continuarono a venire.
Da allora le partite si fecero sempre più agguerrite e combattute. E fu proprio in un pomeriggio invernale, sul cavalcavia di Palombina Nuova, che Massimo Giacometti, primo presidente del Rugby Falconara, propose la sua idea di fondare una squadra a Fabio Della Lunga, uno dei padri fondatori del club insieme ad Alessandro “Bura” Burattini.

Incontri
Rugby Gubbio Cadetta vs. Rugby Falconara
14:30
|